Manifestazione Alitalia, i lavoratori bloccano la Roma-Fiumicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione Alitalia, manifestanti bloccano la Roma-Fiumicino. Tensioni con la Polizia

Polizia

Momenti di tensione nel corso della manifestazione dei lavoratori Alitalia. Un gruppo di manifestanti ha bloccato l’ultimo tratto dell’autostrada Roma-Fiumicino.

Tensione a Roma in occasione della manifestazione dei lavoratori di Alitalia. Centinaia di persone hanno occupato e bloccato la Roma-Fiumicino, una delle principali vie di comunicazione della Capitale. I manifestanti hanno bloccato l’ultimo tratto dell’autostrada prima dell’aeroporto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alitalia
Alitalia

Manifestazione Alitalia, bloccata la Roma-Fiumicino

La manifestazione programmata è stata indetta dopo che è saltato il tavolo delle trattative tra i sindacati e Ita. Nella mattinata del 24 settembre, i lavoratori si sono radunati nei pressi del Terminal 3. I manifestanti hanno poi sfilato in corteo sventolando bandiere, mostrando striscioni e intonando slogan. Un nutrito manipolo di manifestanti ha abbandonato l’itinerario occupando l’autostrada Roma-Fiumicino.

Nel corso della mattinata alcuni giornali hanno riportato la notizia di cariche da parte della Polizia, che ha sempre scortato e controllato a vista i manifestanti. Dalla Questura fanno sapere che ci sono stati attimi di tensione quando alcuni manifestanti hanno forzato il cordone delle forze dell’ordine ma che non ci sono state cariche da parte degli agenti.

Di seguito il video pubblicato da Local Team.

Landini, “Sciopero? È uno strumento che sempre possibile utilizzare”

“Se il confronto non ci fosse dovremo parlare con i lavoratori e decidere le forme più opportune per portare a casa risultati che tutelino la loro condizione. Lo sciopero è possibile? E’ uno strumento che è sempre possibile utilizzare ma non è un fine. Adesso, minacciare scioperi […]. Sul piano sociale situazione è molto delicata e pericolosa. Il mondo del lavoro sia ascoltato. Se non avvenisse non possiamo escludere nessun strumento e se le risposte non dovessero arrivare nella nostra direzione discuteremo”, ha dichiarato Landini come riferito dall’Ansa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2021 14:50

Green Pass obbligatorio, quanto costa lavorare senza vaccino

nl pixel